Cos’è Cavalli e Carrozze?

Anno di costituzione

Centro SportHabile

  • Amore per i cavalli 100%
  • Qualità 100%
  • Divertimento 100%

È un’associazione dilettantistica, ludico-sportiva, ed educativa che ha sede nella piana di Prato, non molto distante dall’uscita Prato Ovest dell’autostrada A11.  Ricostituita nel 2008 è affilata A.C.S.I, FISE, Fitetrec-Ante e ANIRE, dal 2012 è inoltre riconosciuta dalla Regione Toscana come “Centro SportHabile” (decreto 3553 del 7/8/2012).

I fondatori dell’associazione, animati dall’amore per il cavallo e per le carrozze che coltivano ormai da anni, hanno deciso di dare vita ad un centro polivalente che costituisce un unicum nel suo genere, un importante punto di aggregazione che si rivolge a tutti coloro, grandi e piccini, che intendono condividere la passione per il cavallo, per le carrozze, per la natura e soprattutto per la socialità, che nell’amicizia trova una delle sue più belle espressioni.

Chi può rivolgersi alla nostra associazione? Gli appassionati del mondo del cavallo, della monta inglese e di quella americana. Tutti quelli che per la prima volta desiderano avvicinarsi al mondo di questo straordinario animale prendendo lezioni di equitazione per praticare poi passeggiate a cavallo o trekking equituristici. I genitori che vogliono far intraprendere ai propri figli un nuovo sport o quelli che, con figli diversamente abili, cercano un centro qualificato dove si possa praticare ippoterapia.

Possono inoltre rivolgersi alla nostra associazione i cavalieri e le amazzoni non più principianti che desiderano affinare competenze equitative pregresse, o i più esperti che non necessitano di lezioni ma di un centro dove montare e mettere a pensione i propri cavalli.

I turisti che risiedono nelle strutture ricettive della zona, o visitatori occasionali che desiderano organizzare una passeggiata a cavallo ed ancora si possono rivolgere a noi tutte quelle persone che per rendere ancora più speciale, indimenticabile, una particolare ricorrenza o cerimonia, desiderano noleggiare una carrozza con conducente.

Infine i comuni della Toscana che volessero arricchire le loro feste, eventi o ricorrenze cittadine inserendo nel programma uno spettacolo equestre.